Mercoledì, l’Atalanta ha conquistato i quarti di finale di Coppa Italia con una netta vittoria per 6-1 contro il Cesena. I leader della Serie A hanno offerto una prestazione straordinaria davanti al proprio pubblico a Bergamo, dominando gli avversari di Serie B.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha preso subito il controllo della partita, portandosi in vantaggio di tre gol nei primi 30 minuti. Davide Zappacosta ha aperto le marcature al 4° minuto, seguito da due doppiette firmate da Charles De Ketelaere e Lazar Samardzic, che hanno consolidato il vantaggio. Marco Brescianini ha aggiunto il quinto gol al 54° minuto, mettendo il sigillo su una vittoria schiacciante.
Attualmente in testa alla Serie A con due punti di vantaggio sul Napoli, l’Atalanta affronterà il Bologna nei quarti di finale. Domenica, invece, ospiterà l’Empoli per proseguire la corsa in campionato.
Il Cesena, che ha trovato un gol della bandiera nei minuti finali grazie a Joseph Ceesay, è quinto in Serie B e punta alla promozione. La squadra romagnola affronterà la Juve Stabia domenica, con un distacco di 12 punti dalle posizioni di promozione diretta.
Altre partite di Coppa Italia
Nel frattempo, in un’altra sfida di Coppa Italia, la Roma di Claudio Ranieri si è ripresa dalle recenti difficoltà con una vittoria per 4-1 contro la Sampdoria. Artem Dovbyk ha segnato due volte nei primi minuti, mentre Tommaso Baldanzi ed Eldor Shomurodov hanno aggiunto altri gol per completare una vittoria convincente.
La Roma, che si trova appena sopra la zona retrocessione in Serie A, affronterà il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia e ospiterà il Parma domenica in campionato.