Real Madrid-Mónaco: Ultima partita casalinga in Eurolega dell’anno

Questa sera, il Real Madrid affronta il Monaco al WiZink Center per l’ultimo incontro casalingo in Eurolega del 2024.

Dopo la vittoria a Parigi martedì, il Real Madrid conclude il suo doppio turno contro squadre francesi ospitando il Monaco al WiZink Center. I Blancos, che giocano la loro ultima partita casalinga in Eurolega dell’anno, cercheranno un’altra vittoria per continuare a scalare la classifica contro un avversario in ottima forma.

Questa sarà un’altra partita impegnativa per il Real Madrid nella 17ª giornata di Eurolega. Come il Paris Basketball, anche il Monaco è molto forte fisicamente, corre molto e ha un attacco talentuoso, soprattutto sul perimetro, con giocatori come Mike James, Okobo, Lloyd e Diallo. La nostra squadra dovrà prestare particolare attenzione all’equilibrio difensivo e ai rimbalzi sotto canestro, due aspetti chiave per il successo in questa partita. Sotto canestro, Motiejunas e Papagiannis offrono altezza e abilità.

Il Real Madrid vuole tornare ad essere una forza al WiZink Center e ritrovare la fiducia di fronte ai propri tifosi nella principale competizione continentale. Entrambe le squadre sono tra quelle che tentano più tiri da tre punti, quasi 30 tentativi a partita, con una percentuale di successo del 35%. La differenza si fa nei tiri da due punti, con il team di Chus Mateo che ha una percentuale di successo del 60%, contro il 55% dei loro avversari. Hezonja (13,9 punti), Campazzo (13,3), Musa (11,8) e Tavares (11) sono i principali punti di riferimento in attacco per la squadra.

Rivalità recente Il primo incontro tra le due squadre risale a soli tre anni fa, quando Monaco visitò Madrid nell’ottobre del 2021, con una vittoria del Real Madrid per 94-86. Lo scorso anno, Madrid vinse anche 91-73, con Musa che segnò 29 punti in PIR. Dopo il suo infortunio, l’attaccante bosniaco sta tornando al livello eccellente che ha mostrato nella scorsa stagione. Oggi si giocherà il settimo capitolo di una rivalità che vede Madrid in vantaggio 4-2.

Leave a Comment