Il Napoli ha messo gli occhi su Edon Zhegrova, giovane attaccante del Lille, con l’intento di rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. Come riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club partenopeo ha avviato i contatti con il Lille, ma il club francese sembra determinato a trattenere il talento kosovaro almeno fino alla fine della stagione.
Il profilo di Zhegrova
Edon Zhegrova è un’ala destra classe 1999 che ha dimostrato di avere grandi abilità. Fino ad oggi, ha collezionato 8 gol e 2 assist in 28 partite di campionato, rendendosi protagonista con prestazioni di alto livello. Il giocatore ha attirato l’attenzione di diversi club, non solo del Napoli ma anche dell’Atalanta, che lo sta seguendo da vicino per le sue qualità tecniche. Zhegrova rappresenta un investimento interessante per il futuro, dato il suo potenziale e la giovane età.
La mossa del Napoli
Il Napoli, guidato dal manager Antonio Conte, sta cercando di rinforzare la squadra, in particolare dopo la crescente attenzione su Khvicha Kvaratskhelia, che potrebbe lasciare il club in direzione del Paris Saint-Germain. Questo pone la necessità di trovare un valido sostituto e Zhegrova sembra essere in cima alla lista dei desideri. I primi contatti tra il Napoli e il Lille sono stati stabiliti, ma la situazione attuale rende la trattativa complessa.
Un duello di mercato?
Oltre al Napoli, anche l’Atalanta è interessata a Zhegrova. I bergamaschi hanno seguito il giocatore con attenzione e potrebbero intensificare gli sforzi per arrivare a lui se le trattative con il Lille non dovessero andare a buon fine. Questo scenario potrebbe dar vita a un vero e proprio duello di mercato tra i due club, entrambi desiderosi di assicurarsi le prestazioni dell’esterno kosovaro.
La posizione del Lille
Nonostante l’interesse da parte del Napoli e dell’Atalanta, il Lille ha esplicitamente fatto sapere di voler mantenere Zhegrova nel proprio organico almeno fino a giugno. Questo atteggiamento del club francese rende difficile qualsiasi operazione nel mercato di gennaio e costringe il Napoli a elaborare nuove strategie se desidera portare a termine l’affare. Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli, sta valutando varie opzioni per tentare di convincere il Lille a cedere il giocatore prima della chiusura del mercato.
I numeri in stagione di Zhegrova
Statistiche | Valori |
---|---|
Gols | 8 |
Assist | 2 |
Partite giocate | 28 |
Con queste cifre, Zhegrova si dimostra un giocatore importante per il Lille e un potenziale protagonista nel campionato di Serie A, qualora dovesse trasferirsi al Napoli. La situazione evolverà nelle prossime settimane, ed è probabile che i tifosi di entrambe le squadre seguano con attenzione gli sviluppi, sperando in esiti favorevoli.