Aryna Sabalenka Dominante a Brisbane, Kyrgios Brilla Nonostante l’Assenza

BRISBANE, Australia (AP) – La campionessa in carica di due Australian Open, Aryna Sabalenka, ha iniziato la sua campagna nel torneo di singolare di Brisbane con una vittoria impressionante per 6-4, 6-0 contro la messicana Renata Zarazua, martedì.

Dopo aver ricevuto un bye al primo turno, Sabalenka ha impiegato solo 63 minuti per avanzare al terzo turno, mostrando una forma che lascia presagire che il suo terzo titolo consecutivo a Melbourne Park, che inizierà il 12 gennaio, sia a portata di mano.

“Il primo match è sempre un po’ complicato, è un buon test per capire dove si trova il tuo gioco”, ha dichiarato Sabalenka al termine della partita. “Sono contenta di essere riuscita a vincere il primo set, e nel secondo mi sembrava che tutto quello che provavo riuscisse bene.”

Il prossimo avversario di Sabalenka sarà la 15esima testa di serie, Yulia Putintseva, che ha battuto l’americana Kessler McCartney con il punteggio di 6-2, 7-5.

Nel frattempo, l’azione sulla Pat Rafter Arena ha visto anche scontri interessanti nel singolare maschile, con Kyrgios che ha affrontato il promettente francese Giovanni Mpetshi Perricard, mentre Novak Djokovic ha iniziato il suo torneo di singolare contro l’australiano di wildcard Rinky Hijikata.

Entrambi, Djokovic e Kyrgios, hanno avuto un inizio positivo nella loro campagna di doppio il giorno precedente, ottenendo una vittoria al primo turno.

In un’altra partita di singolare, Frances Tiafoe ha vinto contro l’australiano wild-card Adam Walton, con il punteggio di 7-5 (5), 6-3.

Leave a Comment