Nick Kyrgios e Novak Djokovic Ottengono una Vittoria Emozionante in Doppio a Brisbane

La partita ha rappresentato un momento speciale per entrambi i giocatori, con Kyrgios che è tornato al tennis competitivo dopo una pausa di 18 mesi a causa di un infortunio al polso. La coppia ha offerto una performance entusiasmante davanti a una folla calorosa e tutta esaurita al Pat Rafter Arena, combinando le loro abilità uniche e una chimica giocosa in campo.

Kyrgios, conosciuto per il suo stile imprevedibile e flamboyant, non ha mostrato segni di ruggine, affrontando la partita con la sua potenza caratteristica. Un incredibile lob “tweener”, seguito da un preciso volley, ha entusiasmato il pubblico e messo in mostra il suo talento. Djokovic, il campione di 24 Grand Slam, ha offerto momenti di grande spettacolo, tra cui un preciso rovescio infilato in un angolo stretto e un perfetto lob che gli ha permesso di ottenere il set point nel primo set.

“Ci siamo divertiti molto. È stato fantastico,” ha detto Djokovic dopo la vittoria. “Sono così felice di giocare con Nick. Ha detto che sarebbe stato un piacere, e lo è stato davvero. Sono contento di essere tornato in campo con lui, soprattutto dopo tutto quello che ha passato con l’infortunio.”

Kyrgios, che non giocava da giugno 2023, era altrettanto entusiasta. “Sono rimasto sorpreso che Novak si fosse messo in dubbio a volte. Continuavo a ricordargli, ‘Sei il migliore di sempre, vai e fallo!'” ha detto con un sorriso.

La chimica tra i due era evidente, con i due che spesso ridevano e scherzavano, un contrasto rispetto ai momenti di tensione che un tempo caratterizzavano la loro rivalità. Il loro legame ha iniziato a sciogliersi quando Kyrgios difese la deportazione di Djokovic dall’Australia nel 2022, e da allora si è rafforzato, culminando in questo debutto in doppio.

Per Kyrgios, questa vittoria è stata particolarmente significativa poiché è arrivata dopo un periodo difficile di recupero dall’infortunio al polso. Ha espresso gratitudine per l’opportunità di fare squadra con Djokovic, riconoscendo che non sapeva quante altre estati australiane gli sarebbero rimaste.

“L’infortunio è stato brutale per me, e non davo nulla per scontato,” ha detto Kyrgios. “Ci siamo promessi che avremmo giocato insieme almeno una volta, prima che uno di noi due si allontanasse. Sono così felice che siamo riusciti a farlo.”

La vittoria ha segnato un inizio solido per la coppia nella stagione tennistica 2024, e torneranno a giocare in doppio più tardi questa settimana, dove affronteranno i primi semi Nikola Mektic e Michael Venus.

Leave a Comment