Serie A 2024-25: Fonseca conferma il licenziamento dopo il pareggio dell’AC Milan contro la Roma

“È vero, sono fuori,” ha dichiarato Fonseca ai giornalisti mentre abbassava il finestrino della sua auto, uscendo dallo stadio San Siro dopo la partita. “Questa è la vita… Ho fatto tutto ciò che potevo.”

Paulo Fonseca ha confermato di essere stato licenziato dall’AC Milan dopo che la sua squadra ha pareggiato 1-1 contro la Roma nella Serie A 2024-25.

Secondo quanto riferito, il connazionale di Fonseca, Sergio Conceição, dovrebbe essere il suo sostituto. Conceição, che ha giocato in Serie A con Lazio, Parma e Inter, ha allenato il Porto per sei stagioni prima di dimettersi a giugno.

Fonseca era stato assunto a giugno e ha ottenuto solo 12 vittorie in 24 partite tra tutte le competizioni.

Il Milan è attualmente all’ottavo posto in Serie A, con un distacco di 14 punti dalla capolista Atalanta e dal Napoli, un risultato molto peggiore rispetto al secondo posto ottenuto sotto la guida di Stefano Pioli la scorsa stagione.

Tuttavia, il Milan ha ottenuto risultati migliori in Champions League, vincendo le ultime quattro partite, tra cui una vittoria per 3-1 contro il Real Madrid. Attualmente i rossoneri sono al 12° posto e sono sulla buona strada per qualificarsi per il turno di play-off a eliminazione diretta.

La squadra giocherà ora contro la Juventus nelle semifinali della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, venerdì prossimo.

Leave a Comment