Serie A 2024-25: L’Inter fatica per il 2-0 contro il Como, continua il digiuno di gol di Lautaro

La vittoria ha portato l’Inter al terzo posto con 37 punti, a tre lunghezze dalla capolista Atalanta, che ha battuto l’Empoli 3-2 domenica, e a un punto dal Napoli, secondo in classifica, che sabato ha vinto 2-1 contro il Genoa.

L’Inter ha dovuto sudare per ottenere un 2-0 contro il Como, una squadra di bassa classifica, grazie ai gol nel secondo tempo di Carlos Augusto e Marcus Thuram. Questo risultato permette ai nerazzurri di rimanere vicini alla vetta della Serie A.

Con questa vittoria, l’Inter si porta a 37 punti, restando a tre punti dall’Atalanta e a uno dal Napoli. Inoltre, la squadra milanese ha ancora una partita in meno rispetto alle prime due della classifica.

Un primo tempo dominato ma senza reti

I campioni in carica dell’Inter hanno dominato il primo tempo, ma hanno sprecato numerose occasioni. Denzel Dumfries, lasciato completamente libero, ha tirato alto da distanza ravvicinata, mentre Federico Dimarco ha calciato direttamente tra le braccia del veterano portiere del Como, Pepe Reina.

Finalmente, dopo solo tre minuti dall’inizio del secondo tempo, l’Inter è riuscita a sbloccare il risultato. Carlos Augusto ha segnato con un potente colpo di testa sul secondo palo, sfruttando un preciso calcio d’angolo di Hakan Calhanoglu.

“Felice per il gol, ma la cosa più importante è la vittoria. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma abbiamo conquistato tre punti,” ha dichiarato Augusto a Sky Italia.

“Rispetto all’anno scorso, il campionato è molto più competitivo. Ci sono tante squadre forti, ma ho fiducia nei miei compagni, che sono i migliori al mondo. Vedremo alla fine come andrà”.

Il Como tenta di reagire, ma l’Inter resiste

Dopo il gol subito, il Como ha mostrato maggiore pericolosità, con il migliore in campo Augusto che ha intercettato un pallone fondamentale per impedire a Edoardo Goldaniga di segnare il pareggio. Anche Yann Sommer ha salvato l’Inter con una parata spettacolare su un tiro di Nico Paz.

Nonostante i tentativi di chiudere la partita, l’Inter ha dovuto fare i conti con un Lautaro Martinez ancora a secco. Al minuto 68, il capitano nerazzurro ha visto annullato il suo gol per fuorigioco, prolungando un digiuno che dura da più di un mese.

A due minuti dal termine dei tempi di recupero, Marcus Thuram ha sigillato la vittoria con un potente tiro che ha superato Reina, raggiungendo così i 12 gol in campionato. Ora Thuram è a pari merito con Mateo Retegui dell’Atalanta nella classifica marcatori della Serie A.

La soddisfazione dell’Inter

“Anche in partite in cui non siamo al massimo della brillantezza, è importante vincere,” ha detto Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter. “Soprattutto perché le altre squadre avevano già giocato e vinto, quindi dovevamo dare una risposta positiva”.

Leave a Comment