Il 19 gennaio 2025, il Real Madrid accoglierà il Las Palmas allo stadio Santiago Bernabéu. Questa partita si svolgerà alle 16:15 e rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre. Il Real Madrid, attualmente secondo in classifica con 43 punti, è in lotta per ridurre il gap dall’Atletico Madrid, che ha 44 punti. D’altra parte, il Las Palmas arriva alla sfida con un morale basso, dopo aver subito una sconfitta contro il Getafe. Vediamo cosa possiamo aspettarci di questa emozionante partita.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Las Palmas
Nonostante l’emozione che circonda la partita, Carlo Ancelotti deve affrontare una vera emergenza in termini di assenze. Il centrocampista Aurélien Tchouameni, infatti, non sarà in campo a causa di un’infiammazione alla gamba sinistra. Questa notizia deve far preoccupare i tifosi, poiché Tchouameni è uno dei giocatori chiave per la squadra. Anche Luka Modric è squalificato e Eduardo Camavinga non è disponibile a causa di un infortunio, il che significa che Ancelotti avrà poche opzioni a centrocampo. Le scelte di formazione, quindi, saranno obbligate, e il tecnico punta a schierare Valverde, Ceballos e Bellingham nel cuore del campo.
Due formazioni per la sfida al Bernabéu
Per il Real Madrid, la formazione probabile potrebbe essere la seguente: Courtois; Lucas Vasquez, Asencio, Rudiger, Fran García; Ceballos, Valverde, Bellingham; Brahim, Rodrygo, Mbappé. La presenza di Kylian Mbappé in attacco è sicuramente un punto forte per i Blancos, e i tifosi sperano che possa fare la differenza. D’altra parte, il Las Palmas ha convocato Cillessen in porta, supportato dalla difesa composta da Álex Suárez, McKenna, e Herzog, con Fabio Silva come punta centrale, alla ricerca di un risultato positivo dopo la sconfitta nell’ultimo incontro.
Statistiche storiche: Las Palmas sotto pressione
Saranno venti lunghi anni, e ben 40 partite giocate al Bernabéu, che il Las Palmas non riesce a vincere. La storia gioca sicuramente a favore del Real Madrid, che ha sempre avuto la meglio in questo stadio. I giocatori del Las Palmas saranno consci di questo fattore, e dovranno dare il massimo per cercare di invertire questa tendenza. La situazione attuale della squadra, afflitta dalla sconfitta recente, aumenterà la pressione su di loro, rendendo la partita ancora più intensa.
Orario e dove vederla
La partita tra Real Madrid e Las Palmas inizierà domenica 19 gennaio 2025 alle 16:15. Gli spettatori potranno seguire l’azione in diretta su DAZN, un’opzione molto comoda per i tifosi che non possono essere allo stadio. Con il Real Madrid desideroso di ottenere tre punti, e il Las Palmas determinato a smentire i pronostici, ci aspettiamo uno scontro avvincente che promette grande spettacolo.
Le sfide per Ancelotti
Con la mancanza di diversi giocatori chiave, la strategia di Ancelotti dovrà adattarsi in fretta. Se alcune soluzioni di emergenza sono state pensate, come l’inserimento di giovani talenti come Chema o Guler, l’allenatore dovrà anche danzare con le critiche, poiché i tifosi sono diventati severi dopo le ultimissime prestazioni. Sarà interessante vedere come i nuovi arrivi e i giovani calciatori risponderanno a questa responsabilità sul campo.